Salta il tavolo ACAP, la tariffa per residenti resta in vigore

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Filament.io 0 Flares ×

Movimento 5 Stelle Ischia – Salta il tavolo Acap, la tariffa per residenti delle Isole campane sugli aliscafi e traghetti Lauro, Medmar e Snav resta in vigore.
Sembrerebbe che l’incontro tra gli armatori privati e l’Assessore Regionale ai Trasporti Vetrella, non presente fisicamente, si sia concluso con un nulla di fatto in merito agli sgravi fiscali e alle agevolazioni pretese dagli armatori privati. La Regione promette impegno in sede ministeriale, ma le minacce ACAP di sospensione della tariffa per residenti rientrano, evidentemente non sostenute da una determinazione che invece si era vista in passato con le “serrate” imposte e fatte meschinamente passare come scioperi del personale ACAP dipendente, in realtà ricattato e costretto a condizioni di lavoro disumano.
E’ ora il momento per l’opinione pubblica di spingere e di far valere il proprio Diritto ad una mobilità garantita, sostenibile e pubblica. Il dominio ACAP mostra un atteggiamento non deciso e questa è la giusta occasione per pretendere con forza che venga rispettata la L. 3/2002, la quale prevede bandi di gara di rilevanza europea e susseguenti contratti di servizio con precise garanzie nella prestazione di un servizio di carattere pubblico e necessario. Noi non molleremo, loro saranno costretti a farlo.

Facciamoci sentire! Inviamo tutti una E-Mail con 5 domande alle autorita’ regionali sui trasporti marittimi e terrestri!

Il testo sarà spedito a:

  • Stefano Caldoro: Presidente Giunta Regionale Campania
  • Sergio Vetrella: Assessore ai trasporti Regione Campania
  • Domenico De Siano: Presidente IV Commissione Trasporti

vai qui per inviare l’email: http://www.movimentoischia.it/index.php/2010/09/01/salta-il-tavolo-acap-la-tariffa-per-residenti-resta-in-vigore/

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *